Empowered

Rimworld: anteprima della versione Alpha

L’idea di fare Fortezza nana “Con un volto umano” è tutt’altro che nuovo, ma non si può dire finora che uno degli imitatori del grande e terribile toady (sviluppatore Df) ha raggiunto almeno un successo significativo. O è stato ottenuto il “castalismo”, solo in apparenza che ricorda la “fortezza del nano”, o i concorrenti falliti si sono sepolti sotto il carico di ambizioni esorbitanti.
https://wazambacasinoonline.it/

Prima di noi c’è un altro tentativo di superare uno dei giochi più elaborati e complessi della storia. E lascia Rimworld Non racconta il mondo magico con nani, elfi e altri attributi fantasy, ma sulla costruzione di una colonia su altri pianeti, dal confronto con Fortezza nana Non si può arrivare da nessuna parte – sono troppo simili. Tuttavia, gli autori di Ludeon Studios Non nascondere mai la fonte di ispirazione.

Ogni pianeta è unico che, insieme a una varietà di biomi, consente di scegliere il posto più interessante per l’atterraggio.

Su percorsi polverosi di pianeti lontani

Tutto inizia con il fatto che la nave interstellare sopporta il disastro vicino al pianeta sconosciuto. Miracolosamente salvato solo alcuni membri dell’equipaggio che sono riusciti a lasciare il consiglio di amministrazione in capsule di salvataggio. Ora solo loro stessi dipendono da loro se possono sopravvivere in condizioni estremamente inospitali del mondo di qualcun altro. Un tale perso per un modo di fantascienza, per niente che solo tre sopravvissuti.

I nostri reparti hanno davvero mani dorate: non solo possono scavare minerali o tagliare alberi, ma, ad esempio, raccogliere una batteria solare da un pezzo di ferro. Non dovresti aspettare alcune catene di produzione complesse, in ogni caso, in questa fase di sviluppo. Finora, tutto è semplice per qualsiasi costruzione o attrezzatura, sono necessari uno o due tipi di risorse e un lavoratore gratuito.

Tuttavia, anche senza questo, la costruzione della propria base non può essere definita un’occupazione facile. Vale la pena distribuire immediatamente i doveri dei coloni, elaborare un piano di sviluppo e iniziare il caso. A seconda del terreno, puoi tagliare le stanze nella roccia (allo stesso tempo estrarre minerali preziosi), oppure puoi ricostruire in superficie – così più veloce, ma meno affidabile.

Fin dall’inizio, i lavoratori fin dall’inizio sono disastrosamente carenti – è necessario costruire e ottenere la caccia al cibo o l’agricoltura, impegnarsi nella ricerca per aprire l’accesso a nuove tecnologie, combattono indietro dai nemici … ma, tra le altre cose, vari eventi si svolgono nel mondo del gioco, che devono essere risposte prontamente, altrimenti le colonie non sopravvivono a sopravvivere.

Una fiaba per la notte

Non consente di annoiarsi da uno dei tanti “narratori” così chiamati all’inizio. Il narratore è un sistema che decide come si svilupperà la storia della nostra colonia, un certo analogo di AI Director da Dato per morto. Dipende da quale frequenza e quale tipo di eventi si verificheranno con una manciata di sopravvissuti. Cassandra racconterà la storia secondo lo schema classico – da semplice a complesso. FIBI ti consente di rilassarti e dedicare abbastanza tempo alla costruzione della base, ma Randy non segue alcune regole, le sue azioni sono assolutamente casuali.

Uno dei coloni ha cacciato uno scoiattolo, ma lui stesso è diventato vittima di un tiro ben messo da un banal di un selvaggio locale. È più probabile che la gamba taglierà.

Il narratore ha un impatto enorme su ciò che sta accadendo con la tua colonia. Può causare raid di Raiders, oppure può cadere da qualche parte nei frammenti vicini di un veicolo spaziale, che sono risorse preziose. Eclissi, temporali e uragani, attacchi di rabbia tra animali locali e un sacco di vari eventi casuali – tutti sulla sua coscienza. Di conseguenza, ogni nuovo gioco è completamente diverso da quello precedente, anche se non si cambia il narratore.

Per gli amanti di hardcore, puoi stabilire una complessità oltraggiosa e atterrare da qualche parte nel deserto o nel ghiaccio Taiga. La lotta costante contro il freddo (o il calore) e la fame, la carenza di risorse e le incursioni di nemici ti permetteranno di creare una storia piena di drammi, molto probabilmente con un finale triste per i coloni.

Rimani in vita

IN Rimworld Puoi controllare direttamente i tuoi reparti (ma per niente) solo in battaglia, il resto qui è un classico controllo indiretto. Il giocatore indica il posizionamento delle strutture, prescrive il lavoro, segna varie zone (discarica, magazzino e così via) e controlla la priorità dei compiti per ciascun colono. Ad esempio, per un colono con un’alta abilità di costruzione, vale la pena disattivare la pulizia o il lavoro minerario in modo che sia impegnato in ciò che può meglio e il lavoro non qualificato è meglio lasciare per coloro che non sono ancora impegnati con qualcosa di importante.

Inoltre, è necessario monitorare lo stato dei coloni. È necessario che siano pieni, caldi, riposti in tempo e non soffrono di malattie e ferite. Le condizioni ambientali negative influiscono sulla salute e causano un cattivo umore. Se le misure non vengono prese in tempo, allora tutto finirà con un esaurimento nervoso, le cui conseguenze possono essere catastrofiche. Perdere la colonia a causa del fatto che uno dei coloni è impazzito a causa della costante mancanza di sonno e ha ucciso tutti gli altri è una sceneggiatura completamente prevista per coloro che non seguono il conforto degli abitanti.

E i coloni possono ammalarsi, ottenere una ferita in battaglia o durante la caccia, congelamento … In breve, ci sono abbastanza modi per morire qui. I metodi di lotta per la sopravvivenza sono appropriati – poiché ti piacciono le persone come cibo (se non c’è altro cibo rimasto) o l’amputazione di arti infetti con mezzi improvvisati con la successiva installazione di una protesi artigianale?

In qualsiasi momento puoi controllare a cosa pensa ogni colono. Sia i fattori esterni che i tratti dei caratteri congeniti influenzano l’umore.

Ma tutti questi problemi non sono confrontati con le incursioni dei banditi. Ogni volta, questi attacchi sono sempre più: solo un paio di cattivi vanno al primo assalto, e quindi non solo il numero di aggressori aumenta, ma anche la loro qualità. È improbabile che sarà possibile impegnarsi in una costruzione pacifica (se non scegli una fibra come narratore, ovviamente), quindi vale la pena pianificare la tua base sin dall’inizio come fortezza militare. Torrette, mortai, sabbag preparati per agguati -senza un sistema di fortificazione ben ponderato, la base sarà saccheggiata e i suoi abitanti saranno uccisi o prigionieri.

Tuttavia, puoi affascinare gli aggressori stessi – seguiti dalla reclusione. Questo viene fatto non solo per il bene dell’intrattenimento. Il fatto è che, a differenza di Df, I nuovi coloni non entreranno nella colonia proprio così. Possono essere acquistati da commercianti di schiavi o reclutare banditi così sfortunati che non sono stati abbastanza fortunati da essere catturati. Puoi anche catturare residenti locali pacifici, a volte passando, solo dopo la pena prepararsi per un raid di punizione.

La carenza di tiro è uno dei problemi principali all’inizio del gioco. Non ci sono abbastanza lavoratori e preoccupazioni, al contrario, sopra il tetto. Stranamente, uno dei primi edifici della colonia dovrebbe essere una prigione in cui i coloni condurranno conversazioni sincere con i prigionieri, convincendoli a unirsi ai coloni. Per una natura particolarmente assetata di sangue, è possibile torturare e uccidere i prigionieri per intimidire il resto.

Sì, puoi provare a superare solo la composizione iniziale dei sopravvissuti, ma questa è una lezione per i singoli amanti di hardcore. Slogan solido Fortezza nana “Perdere è divertente” ecco come aiutare.

Certo, confronto con Df dovrebbe essere abbastanza lusinghiero gli sviluppatori. Ovviamente, Rimworld È ancora molto lontano dall’elaborazione di tutto e tutto inerente ai “nani”, ma ci sono differenze a suo favore. Ad esempio, un’interfaccia completamente sana in cui è possibile utilizzare liberamente il mouse e non ricordare centinaia di combinazioni di “Hotkeev”. Invece di un programma ASCII primitivo (anche se spesso sostituito in Df “Tylsets”) C’è un dardo 2D a tutti gli effetti, molto bello anche senza uno sconto sulla versione Alpha e sviluppatori inesperti. Equilibrio tra schemi (senza il quale è improbabile che sia realizzato tutti i piani ambiziosi Ludeon Studios) e con la bellezza si osserva quasi perfettamente. Separatamente, vale la pena lodare gli autori per illuminazione, effetti meteorologici e una colonna sonora adatta – grazie a tutto ciò è possibile creare un’atmosfera di avventura che racconta la vita difficile della colonia su un pianeta lontano.

È impossibile per non parlare del supporto delle modifiche: ora la comunità ha bloccato così tante mod che gli occhi sono sparsi. La scelta per ogni gusto proviene da una semplice aggiunta di nuovi oggetti ed edifici a gravi cambiamenti nel gameplay.

Non si sa chi abbia lasciato questi antichi criocameri qui, ma in breve tempo per aumentare la popolazione della colonia. O viceversa-se qualcuno è molto arrabbiato e forte all’interno di questa scatola di Pandora.

Negli ultimi due anni, abbiamo continuato a riempirci con vari “indie di sviluppatori di talento”. Promettono “gameplay unico e innovativo” o, al contrario, “ritorna alle origini”. Di norma, la maggior parte di questi progetti alla fine si trasforma in un normale pompaggio di denaro da acquirenti creduloni che credevano discorsi dolci. L’accesso precoce viene venduto in pieno svolgimento e il ritmo di sviluppo sta gradualmente cadendo a zero. Di conseguenza, il rilascio non può aspettare nemmeno per anni.

Si spera che con Rimworld La stessa storia non accadrà. Finora non si osservano prerequisiti per questo: il gioco ha eccellenti prospettive e il programma per il rilascio di nuove versioni è abbastanza stabile. Se questo va oltre, è del tutto possibile Fortezza nana Nel tempo, devi spremere sul piedistallo.